sport

"Un percorso chiaro per riconoscere l'impegno e i risultati conseguiti dagli atleti residenti nel territorio comunale"

martedì 27 febbraio 2024

Nel panorama dello sport, il Comune di Porano si distingue per il suo impegno nel riconoscere e premiare ufficialmente gli atleti che si sono distinti a livello regionale, nazionale ed internazionale. Con la delibera di Giunta Municipale numero 12, datata 21 febbraio 2024, l’Assessorato allo Sport ha delineato un percorso chiaro per riconoscere l’impegno e i risultati conseguiti dagli atleti residenti nel territorio comunale. L’obiettivo è quello di dare il giusto risalto agli atleti che si distinguono nelle discipline sportive affiliate alle Federazioni Nazionali facenti parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, nonché nelle discipline sportive associate.

Per essere considerati per questo riconoscimento, gli atleti devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Prima di tutto, devono essere residenti a Porano, secondo quanto previsto dall’anagrafe comunale. Inoltre, devono essere affiliati a una delle Federazioni Nazionali riconosciute dal Coni o praticare una delle discipline sportive associate. Infine, devono essere attivamente coinvolti nell’attività agonistica al momento della presentazione della domanda. Il processo di candidatura è stato reso accessibile e trasparente per tutti gli interessati.

Gli atleti devono presentare una domanda di partecipazione, in cui dichiarano di possedere i requisiti richiesti, allegando un curriculum sportivo dettagliato che evidenzi i risultati ottenuti nelle competizioni agonistiche. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per martedì 11 marzo 2024. Gli atleti possono inviare la loro domanda via email all’indirizzo comune.porano@postacert.umbria.it o consegnarla di persona presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Porano.

Tutti gli atleti che soddisfano i requisiti stabiliti e che hanno presentato regolarmente la loro candidatura saranno premiati con un riconoscimento durante una cerimonia pubblica. Questo evento, organizzato dal Comune di Porano, sarà un momento di celebrazione e di valorizzazione degli atleti che portano in alto il nome del proprio territorio attraverso il loro impegno e i loro successi sportivi.