sport

Buon test per l'Orvietana a Tivoli

sabato 10 febbraio 2024
di Roberto Pace

Di ordinaria amministrazione la settimana trascorsa dall’Orvietana senza l’appuntamento domenicale con il campionato. Altrettanto ordinaria la respinta del ricorso presentato dalla società alla corte d’appello federale avverso alla precedente decisione del giudice sportivo di confermare il risultato di 3 a 0 a tavolino in favore del Ghiviborgo. Ricordiamo, come sul campo l’incontro fosse terminato 1 a 1, poi il reclamo del Ghiviborgo, motivato dalla partecipazione alla partita di Fabri, sul quale pendeva ancora la squalifica di una giornata rimediata nella Stagione 2021-2022.

La "guerra" di carte bollate, comunque, non è finita, con l’Orvietana che si è riservata la presentazione di un nuovo ricorso una volta note le motivazioni che hanno portato all’ultima decisione. Altrettanto ordinaria, per l’attuale momento, la buona prova offerta dalla squadra biancorossa nell’amichevole giocata sabato mattina a Tivoli. In vantaggio con Orchi, la formazione di Rizzolo è stata poi raggiunta e superata nel corso dei primi quarantacinque minuti, complici un paio di errori veniali, poi trasformati in moneta sonante dai padroni di casa.

Nella ripresa, largamente dominata dai nostri per aver costruito una manita di occasioni favorevoli, il risultato non è cambiato. Ordinaria, purtroppo, la difficoltà nel finalizzare la grande mole di lavoro. Continua a mancare l’indispensabile freddezza nell’atto conclusivo. A ogni modo, l’allenamento è servito al tecnico per trarre diverse conclusioni che potranno risultare utili alla ripresa del campionato, domenica 18 febbraio, al Muzi, con la matricola Cenaia.