Uisp Scherma Orvieto: qualificazioni alle prove nazionali, ottimi risultati nei due weekend appena trascorsi

Nei due weekend appena trascorsi si sono svolte al Palazzetto della Scherma di Terni le prove regionali di qualificazione alle 2° prove nazionali, per le categorie di Spada Assoluti, Giovani (U20) e Cadetti (U17). Ottimi i risultati raggiunti dagli atleti della Uisp Scherma Orvieto, che ha qualificato:
- Ludovico Cherubini ed Edoardo Lo Conte per i maschi e Sofia Tognarini per le femmine alla gara nazionale Assoluta in programma a Napoli sabato 2 e domenica 3 marzo;
- Gianmarco Tognarini, Edoardo Lo Conte, Riccardo Ortu e Lorenzo Rocchigiani alla gara Giovani (U20) in programma a Catania domenica 17 marzo;
- Flavio Montesanti ed Edoardo Lo Conte per i maschi e Caterina Della Ciana e Sofia Tognarini per le femmine alla gara Cadetti (U17) in programma sempre a Catania sabato 16 marzo.
"Sono stati due fine settimana impegnativi - afferma Domenico Lo Conte, presidente e maestro della Uisp Scherma Orvieto - ma alla fine siamo contenti per le qualificazioni raggiunte dai nostri ragazzi. Adesso ci aspetta un periodo di preparazione alle gare nazionali che sarà molto intenso ed avremo bisogno di tutto il gruppo, che sta crescendo dal punto di vista tecnico. Sarà sicuramente faticoso, ma molto motivante. Andremo a Napoli e Catania con la consapevolezza di esserci preparati al meglio e cercando di dare il massimo".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.