sport

Karate Kanseikan, Kata al 18esimo Memorial "Spartaco Pucci"

martedì 19 dicembre 2023

Si è svolto domenica 17 dicembre a Civitavecchia il consueto Memorial "Spartaco Pucci", giunto alla sua 18esima edizione. La competizione, patrocinata dalla FIK - Federazione Italiana Karate e dal Comune di Civitavecchia, ha visto partecipare moltissimi atleti provenienti soprattutto da Lazio e Umbria.

Il Kata (forma) è stato protagonista della gara nelle sue molteplici sfaccettature caratteristiche dei diversi stili. E, sul finire, un assaggio di Kumite (combattimento), di stampo internazionale: un incontro triangolare tra Italia Polonia e Nord Irlanda, che dopo tanti Kata ha riacceso gli animi.

L'associazione orvietana Kanseikan, nella persona del Maestro Antonio Affatati, ha come sempre aderito alla manifestazione, dando opportunità di esperienza e di crescita soprattutto agli allievi cinture colorate, dai piccolissimi fino agli adulti, che si sono cimentati nel proprio Kata, supportandosi a vicenda con forte spirito di gruppo.

I complimenti del Maestro vanno a tutti i partecipanti a prescindere dal risultato:

- Lorenzo Cirica (7 anni, cintura gialla), 1° posto
- Edoardo Banditelli (7 anni, cintura gialla), 3° posto
- Zoe Affatati (6 anni, cintura bianca), 3° posto
- Tommaso Custolino (12 anni, cintura giallo-arancio), 3° posto
- Lucrezia Santo (categoria Veterani, cintura verde), 2° posto
- Greta Pollini (6 anni, cintura bianca)
- Alessandro Martelloni (6 anni, cintura bianca)
- Raffaele Baldo (6 anni, cintura gialla)
- Benedetta Spirito (9 anni, cintura gialla)
- Nausica Carletti (9 anni, cintura gialla)
- Danil Demirov (10 anni, cintura arancione)
- Kristian Almadori (11 anni, cintura verdeblu)
- Elizabeth Babic (12 anni, cintura gialla)
- Amir Ouakkassi (12 anni, cintura arancio-verde)
- Denise Menna (17 anni, cintura marrone)
- Giuseppina Caputo (categoria Veterani, cintura nera)

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.