"Bettona non perdona...gli altri". Mass Bike Ubaldini festeggia per l'ennesima volta

Non avesse vinto sarebbe stata "una notizia". Invece, anche a Bettona, Mass Ubaldini ha fatto tutto ciò che meglio gli riesce. Imporsi, a mani basse, nella sua categoria, M70, piazzarsi quarto assoluto in una delle competizioni più dure che la stagione propone.
Non a caso, il motto della "Bettona Etrusca Extreme", veramente appropriato, suona così: Bettona non perdona". L’edizione 2023 prevedeva tre percorsi, Soft,Hard, Extreme, rimescolati prima del via a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
Mass optava per l’hard (duro), ridotta dai 50 previsti a poco meno di 38 Km con un dislivello di 1503 mt, in ogni qual caso quasi identico a quello da 50 Km. Alle prime battute lo troviamo nel gruppo dei migliori, prima di perdere un po’ di terreno causa la conoscenza meno studiata del percorso rispetto alla grande confidenza mostrata da altri protagonisti.
Non era, quindi, un effetto anagrafico, bensì la maggiore padronanza nel gestire le salite, lanciarsi nelle discese o muoversi nei tratti sassosi, altrettanto nei single track boschivi. Il quarto posto finale è, quindi, censibile tra le vere imprese sportive. E vogliamo scommettere che alla prossima Casentino Bike di Bibbiena ci ritroveremo a festeggiare?

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.