sport

Agli Europei di Pescara continuano a fioccare medaglie per Romolo e Valeria

mercoledì 27 settembre 2023
di R.P.

I due plurimedagliati si riuniscono e decidono per la partecipazione ai 10000. Scelta risultata saggia per tornare a Orvieto con altre due medaglie identiche a quelle prese sui 5000: Oro per Romolo, Argento per Valeria penalizzata dal solito inserimento fra le più giovani, SF45, come da regolamento internazionale.

Entrambi, mettono la ciliegina sulla prestazione, come solito impeccabile. Romolo migliorando il record mondiale sulla distanza che già deteneva, Valeria assicurandosi il primato italiano SF 50. Non contenti, prendono parte alla staffetta a squadre. L’Italia vince e stavolta vanno tutti e due sul gradino più alto del podio.

Rimane l’ultima gara, a calendario per sabato, sui 20 Km. Non hanno ancora confermato la loro partecipazione e gli avversari già si fregano le mani: per loro, una rinuncia potrebbe essere forte indizio per prendersi una medaglia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.