Finale B dei Campionati di Società Allieve, la Libertas Orvieto chiude con un ottimo quarto posto

Alla Finale B dei Campionati di Società Allieve, svoltasi allo Stadio "Paolo Rosi" di Roma, le ragazze della Libertas Orvieto hanno centrato un ottimo quarto posto. Un risultato che va al di sopra delle aspettative per la squadra umbra formata da ragazze della Libertas Orvieto con la collaborazione delle atlete dell’Atletica Capanne. Nella prima giornata, quella di sabato 23 settembre, la squadra ha iniziato a macinare punti mettendo in tasca bei risultati.
Fra tutti, il primo posto di Giorgia Silvestri che ha vinto la gara del triplo con 10.96 nonostante il vento contro, e la vittoria di Linda Uguccioni nei 400 metri con 58”39. Da sottolineare la prestazione della 4x100 in cui con una gara superlativa, il quartetto composto da Arianna Binaglia, Giorgia Silvestri, Linda Uguccioni e Cecilia Rellini ha completato il giro di pista in 49”88, con un tempo molto vicino al primato regionale.
I campionati sono stati inaugurati dalla gara di lancio del martello con Sofia Staiano che ha lanciato l’attrezzo a 22.52 metri intascando con un nono posto, i primi punti per la società, per poi portare altri due punti alla squadra nella gara di lancio del peso. A seguire la velocista Arianna Binaglia ha corso i 100 metri con il tempo di 13” 60 piazzandosi al quinto posto della classifica generale.
Bene anche Elena Custolino nei 100 ostacoli che ha approfittato della cornice romana per siglare un ottimo ottavo posto e il miglioramento del proprio personale con il tempo di 17”44. Letizia Ciani nei 1500 metri ha chiuso la gara con il tempo di 6:34.34 e Season Best per lei. Nella dura gara dei 2000 siepi Mellissa Catana ha dimostrato il coraggio necessario ad affrontarla e porta a casa dieci importanti punti per la Libertas Orvieto giungendo all’arrivo con il tempo di 9:24.06
Anche dal tappeto del salto in alto arrivano punti con Cecilia Rellini che ha scavalcato l’asticella a 1.40 metri classificandosi sesta. La seconda giornata di gare è iniziata con il salto con l’asta con Sara Macchioni che ha scavalcato l’asticella 2 metri segnando anche il suo SB. A seguire ancora Sara Custolino la specialista degli ostacoli, che ha affrontato la gara dei 400 piazzandosi nona con il tempo di 1’18”36.
Nel lancio del disco Nicole Tenerini ha approfittato per prendersi 11 punti in palio con un fantastico secondo posto che l'ha portata a siglare il Sb con la misura di 30 metri. Non è mancata neanche la gara del lancio del giavellotto in cui Nicole ha messo a segno un quinto posto lanciando a 25.87 metri.
Ancora Melissa Catana ha riempito il tassello degli 800 metri chiudendo la gara a 2’50”22. Linda Uguccioni dopo aver vinto i 400 metri, non si è accontenta e ha portato a casa un eccellente secondo posto nei 200 metri con il tempo di 25”51.
Super Giorgia Silvestri che dopo due primi posti, ha calato il tris chiudendo vittoriosa la gara del salto in lungo. La promettente giovane di Orvieto non ha mollato e, dopo triplo e staffetta, ha portato a casa la gara del lungo con 5.39 metri che è anche Sb per lei. La giornata e la manifestazione si sono chiuse con la gara 4x400 in cui il quartetto Binaglia, Ciani, Morelli e Catana che hanno chiuso con 4’39”07. Grande la soddisfazione in casa Libertas Orvieto che ha mandato in archivio la Finale B Allieve con un grande risultato di squadra, ottime prestazioni e miglioramenti personali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.