Istruttori dall'Italia e dall'estero per il Meeting 2023 del Modern Nordic Walking

La città di Todi ospiterà nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre il Meeting 2023 del Modern Nordic Walking. La manifestazione prevede una parte aperta a tutti ed una seconda riservata invece ai soli iscritti all'evento, ovvero istruttori provenienti da diverse regioni d'Italia ed anche dall'estero, nello specifico da Slovacchia, Spagna e Finlandia.
Nel primo caso rientra l'iniziativa di sabato 30 settembre, dalle 15.30 alle 16.45, presso la Sala Vetrata dei Palazzi Comunali, dove è prevista una lezione pratica di Modern Nordic Walking. A seguire, nella stessa sala, a partire dalle 17, la conferenza "La nuova medicina".
Al centro del dibattito la sana alimentazione e gli stili di vita, come sostenerli, quali patologie possono essere prevenute, con l'intervento di specialisti delle varie discipline. Interverranno il dottor Marco Pirrami e la nutrizionista dottoressa Michela Marcucci.
Il Meeting "Oltre il Nordic Walking: immersione nella stabilità" prevede per i partecipanti un fitto programma diattività formative, articolate durante la due giorni, che vedranno la partecipazione anche di Tiina Arrankoski, presidente della World MNW Academy, della coach Michela Colagiovanni e di Silvia Talana, coach MNW Academy Italia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.