Riparte la marcia di Pascucci Racing Team a Magione

Archiviata la fase "clou" delle cronoscalate estive, anche se resta la Cronoscalata della Castellana di ottobre, riprende l’attività in pista del Trofeo Italia Storico e del Trofeo Italia Classico con un ricco programma tutto concentrato nella giornata di domenica 10 settembre. Non manca la Pascucci Racing Team che potrebbe schierare la cifra "monstre" di ben sette vetture. Nel Trofeo Italia Classico, tradizionale terreno di caccia del team orvietano, scenderanno in campo Francesco Fasolino con la Citroen Saxo RS 1600, il ciociaro Tony Colagiacomo con la Peugeot 106 A-S 1400 ed il poliziotto orvietano Stefano Spagnoli con la fedele Alfa Romeo 155 RS Plus 2000.
Nutrita anche la presenza tra le autostoriche del TIS, con ben tre Oltre 1600: al già confermato Stefano Materassi con la fida Fiat Ritmo Abarth 130 TC J2-A2000, si aggiungerà la “new entry” del team Si Mon con la bellissima Ford Sierra Sapphire J2 A Oltre 2000 bianco-blu-celeste. Da valutare la presenza della Peugeot 205 GTI di Enrico Pascucci che, se presente, tenterà di vincere il titolo J2-N2000 già in questa gara. Lo stesso Pascucci, se non preferirà assistere i suoi piloti, potrebbe poi essere presente con la Tatuus Formula Azzurra nel Trofeo Italia Formule, una categoria in cui Enrico è in lizza per il titolo.
La gara di domenica prossima verrà tra l'altro dedicata alla memoria di Henry Morrogh scomparso nelle scorse settimane. Nel weekend il team manager orvietano scioglierà i dubbi sulla sua presenza a Magione. Il programma, come detto, è al momento tutto concentrato nella giornata domenicale. Le qualifiche occuperanno tutta la mattinata, dalle 9.30 con la prova del TIS Fino a 1600 fino alle 12.40 con le prove del Trofeo Italia Formule.
Nel pomeriggio le gare: la prima, alle 14.45, sarà quella del Trofeo Italia Storico fino a 1600, poi toccherà al Trofeo Italia Storico Oltre 1600 alle 15.25; le vetture del Trofeo Italia Classico scenderanno in pista alle 16.45 con la classe Fino a 1600 e alle 17.25 con la classe Oltre 1600; chiuderà il programma la gara delle Formule alle 18.40.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.