Tommaso Ubaldini brilla a Viterbo

Già impegnato con profitto nella Promorace Cup sotto i colori DN Racing, Tommaso Ubaldini nel weekend appena trascorso ha "lanciato la sfida" ai big del Civ Junior che dopo dodici anni tornava al Circuito Internazionale Viterbo. Iscritto nella nutritissima classe 160, Tommaso ha sfoderato gli artigli fin dalle qualifiche riuscendo sempre a stazionare nella Top Ten. In Gara 1 il giovanissimo orvietano avrebbe potuto fare molto bene, purtroppo a metà frazione la corsa è stata interrotta per un incidente al Quadrifoglio tra Fino e Vianello con quest'ultimo costretto a ricorrere alle cure dei sanitari.
La corsa è ripartita da zero con una mini gara di cinque giri, vinta da Turetta dopo un duro confronto con Rizzi, i Turato e l'olandese Korporaal, ed Ubaldini ha conquistato un buon piazzamento sia pure fiaccato dal caldo. Buona anche la seconda manche, che è stata più lineare con il solo Greco costretto al ritiro.
Ubaldini ha ben gestito la moto nonostante le temperature elevatissime, appena mitigate da un vento a tratti fastidioso, ed ha portato a casa un altro buon piazzamento assoluto. Per la cronaca a vincere la seconda manche è stato Lorenzo Fino, talento della "cantera" Leopard, perfettamente ripresosi dall'incidente di Gara 1. Per Ubaldini, che poteva contare sul tifo in tribuna dei compagni di team Cesari e Trapé, ora si guarda avanti con la prossima gara Promorace Cup il primo week end di Settembre ad Ortona.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.