Federico Giulivi è il nuovo segretario della Commissione Salite di ACI Sport

Federico Giulivi, già vicepresidente di Aci Terni, componente della Commissione Velocità in salita di ACI Sport e fiduciario regionale è, da qualche giorno, nuovo segretario della stessa commissione per le cronoscalate salita. Incarico di prestigio, affidato ad un giovane che si è dimostrato serio, preparato, collaborativo e molto apprezzato nel piccolo mondo delle gare automobilistiche. La sua sarà una mansione a largo spettro dovendosi occupare di regolamentazione, monitoraggio, controllo e promozione delle cronoscalate.
Dalla stesura dei calendari, all’approvazione dei regolamenti particolari di gara, alle tasse. Sarà, inoltre, nel gruppo di lavoro piste e percorsi, fino all’omologazione dei circuiti. Andrà a occuparsi di sicurezza, almeno per ciò che riguarda le omologazioni di abbigliamento e degli altri dispositivi di sicurezza.
Tanta carne al fuoco che, si può esser certi, non rischierà di bruciare. Alla legittima soddisfazione personale fa eco quella dell’Associazione della Castellana, di cui Federico è, da diversi anni, una delle colonne. E’ anche merito della gara di Orvieto se il suo interesse iniziale si sia poi trasformato in passione. Ricorda, a grandi linee, una frase, molto cara, che non manca mai di ripetere, Andrea Stella, oggi Team Principal alla Mc Laren: "Se oggi mi trovo qui lo devo alla Castellana".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.