Sbandieratori e Musici Monaldeschi, Immacolata Pia Munno e Jasmin Alili in trasferta a Praga

Ci sono anche gli orvietani Immacolata Pia Munno, 17 anni, e Jasmin Alili, 22 anni, presenti da quest'anno nella Nazionale Italiana Sbandieratori LIS, tra i membri del Gruppo Sbandieratori e Musici Monaldeschi di Bolsena, impegnati fino a sabato 24 giugno alla Festa della Via d'Oro del Sale della città rinascimentale di Prachatice, in Repubblica Ceca, che deve la propria origine e lo sviluppo imponente proprio al sale trasportato lungo l'omonima via.
La tradizionale festa cittadina che si tiene ogni anno nell'ultima settimana di giugno ricorda l'arrivo delle carovane con i cavalli e i carri pieni di sale ed accompagnato dalle processioni nei costumi storici. Per l'occasione viene allestito un mercato storico con le dimostrazioni dei mestieri dell'epoca e si tengono esibizioni teatrali e sportive e una processione notturna con le torce. Nella giornata di giovedì 22 giugno gli atleti sono stati ricevuti all'Ambasciata Italiana a Praga.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.