sport

Filippo Graziosi del Veteran Car Club Viterbo si aggiudica il Trofeo Interclub

lunedì 19 giugno 2023

È stato l'orvietano Filippo Graziosi del Veteran Car Club Viterbo su Fiat Barchetta navigato da Roberto Ferrari ad avere la meglio nella gara organizzata domenica 18 giugno dal Circolo Epocar Alta Tuscia a San Lorenzo Nuovo, in collaborazione con il Club che persegue le finalità connesse all’interesse generale della motorizzazione storica e promuove rapporti con altri club affini. Undici le prove cronometrate snodatesi per le vie del paese.

Nella classifica generale a salire sul secondo gradino del podio è stato Simone Cardinali del Ceat su 112 Abarth. Terzo posto, invece, per Vincenzo Salerno del VccVt che ha gareggiato su Fiat 124 Sport. Al termine della mattinata, il Trofeo Interclub è proseguito con momento conviviale sul Lago di Bolsena nel corso del quale Giulio Foranoce e ad Arnaldo Ceccarelli, presidenti rispettivamente del Ceat e del VccVT, club federato Asi, hanno proceduto alla premiazione di tutte le categorie.


Circolo Epocar Alta Tuscia categoria unica (dieci le coppe a disposizione dei soci):
1. Cardinali S.
2. Andreucci C.
3. Piccini E.


Cat ospiti (quindi non tesserati con alcuno dei due club):
1. Alari M.
2. Chiricozzi S.
3. Imbrauglio M.


Premiazione Veteran Car Club Viterbo (federato Asi)
Cat Driver
1. Salerno V.
2. Valentini C.
3. Adami C.


Cat Gentleman
1. Graziosi F.
2. Sargeni
3. Salerno M


Cat Lady
1. Carnevali
2. Sestili

A fine premiazione il Trofeo Interclub è stato assegnato al Veteran Car Club Viterbo. In base al regolamento sono state considerate le penalità dei primi tre arrivati di ogni club. La somma dei tre con meno penalità ha decretato il vincitore del trofeo, ovvero il VccVt.