sport

Formazione a cinque stelle per Orvieto Corse a Montefiascone

giovedì 1 giugno 2023
di Nico Patrizi

La Orvieto Corse è pronta a sfoderare gli artigli per la Lago Montefiascone 2023 in programma questo weekend sul lungolago falisco. La formazione orvietana schiererà ben cinque vetture, quattro Automoderne ed una Storica. Proprio con le Storiche si registra un ingresso di prestigio del team, quello del viterbese Marco De Palma, pilota di lungo corso con esperienze nel Civt in campo con la fida Porsche 924 azzurra 3.Gruppo I-Gts Oltre 2500.

Tra le Moderne prima gara stagionale per Luca Chioccia con la Peugeot 106 RS Plus 1400 con cui disputerà le principali gare Civm del Centro Italia in programma tra Giugno e Luglio. Dopo cinque anni torna poi in scena il veterano Massimiliano Batella con la propria Alfa Romeo 156 E1 2000. Punte di diamante del team saranno però i due Laschino, padre e figlio.

Francesco gareggerà con una Ferrari 458 Challenge GT Cup, mentre il veloce Silvano si cimenterà personalmente al volante della potente Ferrari 458 Challenge Evo GT Super Cup con cui disputerà anche degli eventi del Civm. Le due Ferrari saranno esposte sul lungolago fin dalla giornata di Venerdì ed il pubblico potrà ammirarle di persona ed eventualmente scattare delle foto nell'abitacolo dei bolidi. Una occasione da non perdere in particolare per i più piccoli. Orvieto Corse dà dunque appuntamento al weekend per il primo di molti eventi di una estate che si preannuncia spettacolare.