sport

Elisa Francese, ancora una vittoria di classe a Magione

lunedì 8 maggio 2023
di Nico Patrizi

Elisa Francese è ormai una top driver nel Trofeo Italia Classico Oltre 1600. La civitellese, alla seconda presenza stagionale, ha di nuovo vinto in classe Rs 2000 dopo una gara esaltante, perfettamente assecondata dalla Peugeot 206 Gti curata dalla CVR Sport Performance Tuning del capitolino Carlo Annese. Già nelle qualifiche Elisa ottiene ottimi riscontri, tra i migliori da quando gareggia nel Trofeo Italia Classico.

In gara, poi, la ragazza anima un duello all'ultimo sangue per la leadership di classe contro l'esordiente Tanoni, in campo con una tutt'altro che disprezzabile Alfa Romeo Gtv. Il pilota EnRo impegna severamente la Francese per buona parte dei venti minuti di gara, ma senza esito, la Francese metro per metro guadagna un cospicuo vantaggio nei confronti di Tanoni e va a vincere la classe in souplesse.

Per la Francese c'è anche uno splendido decimo posto assoluto, continuando un trend che va avanti dalle ultime gare del 2022. È la seconda vittoria di classe stagionale, che le permette di consolidarsi in vetta alla classifica dedicata e di rimanere pienamente in lizza per la classifica Dame in cui lotta contro la grintosa Martina Rossetti, sempre molto agguerrita con la sua Citroen Saxo Vts nel Trofeo Italia Classico Fino a 1600. Il Trofeo Italia Classico si prende ora una pausa di circa tre mesi, per poi tornare in scena a Settembre sempre a Magione; nel frattempo Elisa si cimenterà in diverse road races in programma questa estate nel Centro Italia...