sport

Michèle Fattorinì, alias Michele Fattorini, al via nel campionato francese sport prototipi

sabato 18 marzo 2023
di Roberto Pace

Monsieur Michele Fattorinì, tenuto conto del suo attuale domicilio professionale, sarà al via, oggi e domani, nella prima prova del campionato francese prototipi. Si gareggia all’autodromo di Digione, in Borgogna, già sede del mondiale di Formula 1. Guiderà la Wolf Thunder, vestita d’azzurro francese, difendendo i colori di Wolf Racing France, nella quale, Michele, ricopre il ruolo di collaudatore, oltre a quello di coach per i clienti.

Sarà la sua prima volta sul circuito della Borgogna, visto soltanto da un on board e, come prima impressione, definito “pazzesco”. La macchina è già stata provata su un altro tracciato importante, il circuito Paul Armagnac di Nogaro, a Digione competerà con altri marchi, essendo il Campionato Francese un plurimarche, a differenza del CISP italiano griffato Wolf. Fattorini si sente pronto per una stagione importante, nella quale sarà anche impegnato in alcune cronoscalate valide per l’Europeo, altre per il campionato francese e con altre caselle, molto rilevanti, ancora da coprire.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.