L'Amatori Podistica Terni ai Campionati Italiani Indoor Master di Società

L'Amatori Podistica Terni non si ferma mai. Archiviata con successo la 12esima edizione della Acea Ambiente Maratona di San Valentino, si scende già in pista con nuovi obiettivi. Nell’ambito organizzativo dell'associazione, è stato costituito il gruppo di atleti e atlete "Master APT", spinti dal desiderio di cimentarsi nella pratica delle diverse discipline dell’atletica leggera.
Si tratta di podisti con trascorsi sportivi e di podisti che si misurano per la prima volta con un campionato nazionale, stimolati dalla volontà di mettersi in gioco e dal fascino della pista di atletica leggera. Una ventina di atleti e atlete capitanati dall’olimpionico Tonino Viali e supportati dal tecnico Learco Monti, parteciperanno ai Campionati Italiani indoor Master di Società che si svolgeranno ad Ancona da giovedì 9 a domenica 12 marzo.
Bruno Sardonini, referente Amatori del progetto nonché atleta partecipante, raccoglie in una affermazione lo spirito con cui ha esortato gli atleti APT a gareggiare: “Cosa spinge dei “ragazze e ragazzi maturi” a iniziare a girare intorno ad una pista solo per faticare? In ogni allungo sperano si avveri l’emozione di un secondo, la forza di chi cade, di chi sbaglia e si riprende. Il profumo della pista, il brivido delle corsie, l’umiltà verso i migliori, seguire le loro scie, i colori della squadra da difendere e onorare. Allacciando strette le scarpe, abbiamo imparato a non mollare mai!”
Sarà sicuramente un'esperienza emozionante per tutti, per il ritorno alle gare o per la prima volta.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.