sport

Torna "Giocagin". Al PalaPapini con Uisp il gioco prende forma

venerdì 3 marzo 2023

Divertimento, sport e inclusione dal Nord al Sud d'Italia. Tutto è pronto per la 35esima edizione di "Giocagin", la storica manifestazione nazionale dell'Uisp - Unione Italiana Sport. Per tutti, che si terrà nei palazzetti dello sport, nelle scuole e nelle piazze di 36 città, da febbraio a maggio. nelle giornate centrali della manifestazione saranno 18 le città coinvolte contemporaneamente: Barletta, Brescia, Camerano (AN), Civitavecchia (RM), Campobasso, Firenze, Giarre (CT), Guastalla (RE), Lioni (AV), Marsala (TP), Martina Franca (TA), Palermo, Pieve a Nievole (PT), Piombino (LI), Rimini, Senigallia (AN), Taranto, Trento.

Nei weekend seguenti altre città si uniranno alla manifestazione: Alessandria, Bolzano, Bra (CN), Castrovillari (CS), Codroipo (UD), Enna, Ferrara, Grosseto, Latina, Livorno, Macerata, Messina, Orvieto (TR), Pomezia (RM), Reggio Calabria, Rosignano (LI), Rovigo, San Miniato (PI). Protagonisti della kermesse saranno tanti ragazzi e ragazze, atleti di tutte le età nelle diverse attività sportive, per tutti e a misura di ciascuno, dai 3 ai 90 anni: ginnastica, pattinaggio, arti marziali, danza, parkour, hip hop e molto altro.

L’espressione corporea in ogni sua forma, la voglia di ripartire tutti insieme, la gioia e il divertimento a suon di musica saranno gli ingredienti che caratterizzeranno questa edizione della manifestazione Uisp, alla quale parteciperanno 50.000 persone. Ad Orvieto il Giocagin si svolgerà sabato 25 marzo alle 21 al PalaPapini di Ciconia. Parteciperanno: Centro Fitness Agorà, Dinamic Line, Tiber Fitness, Gymnastic Orvieto, Kanseikan, Area 51 e Uisp Orvieto Medio Tevere Aps.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Comune di Orvieto e Provincia di Terni. Partner istituzionali della manifestazione sono Marsh e Alce Nero, che da anni accompagnano la manifestazione Uisp e ne condividono i valori e il messaggio, all'insegna dei sani stili di vita e dell'inclusione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.