sport

Ancora una trasferta per l'Orvietana, si gioca a San Giovanni Valdarno

venerdì 24 febbraio 2023

La sconfitta di Trestina ha riportato l’Orvietana al penultimo posto, ma la classifica resta cortissima in coda. L’ulteriore trasferta in calendario contro la Sangiovannese, che domenica scorsa ha battuto il Poggibonsi, pone l’Orvietana nella condizione di non potersi permettere ulteriori distrazioni. 

L’assenza di Proietto a Trestina si è fatta sentire, il giovane centrocampista sarà ancora indisponibile, da valutare le condizioni anche di un altro giovane, sempre impiegato in mediana: Rosini, che era uscito malconcio già nel primo tempo della gara di Trestina. Una eventuale doppia assenza a centrocampo, peraltro di due giocatori in quota, sarebbe un bel dilemma, ma su Rosini si nutrono speranze di recupero. Tutti disponibili gli altri della rosa.

Si gioca allo Stadio Fedini di San Giovanni Valdarno, domenica 26 febbraio alle 14.30. Arbitro: Riccardo Ghinelli di Roma 2 (Usman Ghani Arshad di Bergamo – Roberto Pozzi di Varese).

L’Orvietana si conferma intanto in testa al girone E per quanto riguarda l’utilizzo dei giovani, ormai manca poco al termine (non saranno valide le ultime giornate), ma per ottenere il premio previsto la condizione necessaria è mantenere la categoria.

Per quanto riguarda il settore giovanile agonistico, tutti fermi i campionati regionali in questo weekend, scende in campo solo la Juniores nazionale in casa contro il Grosseto. Tutti i risultati e i resoconti del settore giovanile e della scuola calcio sono disponibili alla pagina Facebook dell'Academy.

Campionato nazionale Serie D, girone E: SANGIOVANNESE – ORVIETANA, stadio comunale V. Fedini, San Giovanni Valdarno (AR). Domenica 26 febbraio ore 14.30.

Campionato nazionale Under 19, girone F: ORVIETANA – GROSSETO, antistadio O. Achilli, Orvieto. Sabato 25 febbraio ore 15.30.

www.orvietanacalcio.it 

Foto: Cirinei

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.