sport

Pascucci Racing Cars premiato al Gala ACI Sport di Spello

sabato 18 febbraio 2023
di Nico Patrizi

La Pascucci Racing Cars di Orvieto è una squadra in crescita costante. Dopo appena due anni dalla fondazione ha già messo in cassaforte un gran numero di titoli e coppe sia nelle gare in salita che in quelle su pista. E giovedì 18 febbraio, all'annunciato Gala Aci Sport organizzato dall'Aci Perugia a Spello per premiare i protagonisti della stagione sportiva 2022 appena conclusa, è arrivato forse il successo più importante della ancor giovane squadra orvietana.

La Pascucci Racing Cars ha infatti ricevuto il riconoscimento di migliore team umbro per la stagione 2022, un plauso per il grande sforzo corale profuso dal team fondato e diretto dal vulcanico Enrico Pascucci. La sinergia tra i meccanici ed i piloti del piccolo ma valido team orvietano ha portato ottimi frutti. Vale la pena ricordare i titoli rastrellati nella cornice del Trofeo Italia Classico con lo stesso Enrico Pascucci, col Comandante della Polstrada di Orvieto Stefano Spagnoli, con Tony Colagiacomo e con Elisa Francese, quest'ultima assistita anche dalla Cvr di Carlo Annese.

Sempre nell'ambito del Trofeo Italia Classico da registrare anche le belle gare di Marina Pasqualoni, Margherita Vezzosi, Andrea Ballerini e Stefano Materassi che saranno tutti regolarmente della partita nella stagione che scatterà domenica 19 marzo sempre all'Autodromo dell'Umbria. La Pascucci Racing Cars si è fatta valere anche in salita come dimostrano le belle vittorie di classe alla Lago-Montefiascone con lo stesso Enrico Pascucci e con Elisa Francese e l'ottimo e sofferto piazzamento di Stefano Spagnoli alla "casalinga" Cronoscalata della Castellana.

La Pascucci Racing Cars si accinge ora a presenziare alle premiazioni del Trofeo Italia Storico e Classico programmate a Perugia per il prossimo weekend, in attesa della grande giornata di test del Valdelsa Day prevista a Magione per sabato 4 marzo. In quell'occasione Enrico Pascucci metterà in campo la Peugeot 205 con cui darà l'assalto alla edizione 2023 del Trofeo Italia Storico Fino a 1600, sfidando le "leoncine" di quotati piloti come Marco Danese e Renato Benusiglio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.