sport

"Orvieto FC, e alloraaaaa!"

mercoledì 30 novembre 2022

Fine settimana roboante per le compagini dell’Orvieto FC. Sia la squadra maschile che quella femminile hanno conquistato in casa i tre punti in palio. Gara subito in discesa per la mitica squadra femminile di Mister Pettinelli, che già alla fine del primo tempo aveva messo a segno sei splendidi goal che mettevano in luce la buona prestazione della squadra e la straordinaria tenacia delle ragazze che volevano a tutti costi abbandonare l’ultimo posto in classifica e mettersi possibilmente in zona playout già da questa domenica, prima di incontrare domenica 11 dicembre, fuori casa, una delle dirette avversarie in zona salvezza.

Obiettivo raggiunto conquistando una vittoria per 8 reti a zero su di una Sanbenedettese poco organizzata, nervosa e a tratti estremamente fallosa. Spalti gremiti a sostenere la compagine rosa, che nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sono scese in campo con un segno rosso in volto a testimonianza dell’impegno e del sostegno nei confronti di questo grande problema.

Domenica 4 dicembre le ragazze saranno impegnate in coppa a Firenze, contro il "Centro Storico Lebowski" squadra da tenere in debita considerazione, considerata la posizione in classifica piuttosto interessante ai fini della corsa salvezza. Considerando la giovane età delle nostre e la prima esperienza in Serie C è doveroso fare i complimenti ad un gruppo coeso e rigoroso che, domenica dopo domenica, dimostra di essere in crescita e di mettercela sempre tutta, anche di fronte ad avversari più forti e molto più esperti.

Anche i maschietti nel campionato minore di seconda categoria, hanno dato dimostrazione di vincere e convincere! I tre punti conquistati domenica hanno fatto sì che  portassero la compagine in prima posizione a 21 punti, lasciandosi alle spalle le avversarie in una classifica estremamente corta nella zona alta. Ci sono le carte in regola per mantenere il primato, ma sarebbe controproducente abbassare la guardia e magari dover compromettere i risultati raggiunti fin d’ora, necessita ancora tanto sacrificio e molta concentrazione.