"Karate e Sport Integrato", Emanuele Dini è campione nazionale

Un bel traguardo, quello raggiunto da Emanuele Dini, studente del quinto anno dell'Istituto Agrario di Fabro, battendo un altro giovane atleta della sua categoria e diventando così campione nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) a "Karate e Sport Integrato", tenutosi sabato 12 e domenica 13 novembre al Palariccia di Ariccia.
"Emanuele - afferma la dirigente scolastica, Cinzia Meatta - con impegno e sacrificio riesce a coniugare studio e sport ottenendo buoni risultati in entrambi i campi. A lui gli auguri da parte del corpo docente, del personale Ata e di tutti i suoi compagni per i quali può rappresentare un esempio.
Oggigiorno, infatti, gli adolescenti che praticano uno sport in Italia sono pochi, meno del 50%, e il fatto che lui, proveniente da un piccolo borgo umbro situato in un territorio a vocazione rurale, riesca ad ottenere questi risultati, può solo essere modello e ispirazione per la sua generazione, spesso priva di riferimenti positivi".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.