Il Motorsport di Nico
sport

A Magione Pascucci Racing Cars fa otto più

venerdì 28 ottobre 2022
di Nico Patrizi

Penultimo round del Trofeo Italia Classico all’Autodromo dell’Umbria in questo weekend e Pascucci Racing Cars conferma la sua presenza con un ampio lotto di partecipanti. Rispetto alle precedenti gare, il team orvietano aggiorna il suo parco macchine e torna all’attacco del Trofeo Italia Storico con la Fiat Ritmo J2 A2000 di Stefano Materassi, un bolide di recente allestimento che impreziosirà la classe Oltre 2000 del campionato Youngtimer della famiglia Bartoli.

Nel Trofeo Italia Fino a 1600, ai confermati Margherita Vezzosi su Peugeot 106 Racing Start 1400, Tony Colagiacomo su Peugeot 106 ProdEvo 1400 e Lorenzo Lupi su Citroen Saxo Vts Racing Start 1600 si aggiunge la nuova vettura Produzione di Serie 1600 di Enrico Pascucci, che punta ad un piazzamento assoluto di prestigio dopo le ottime prove con la Peugeot 106 Racing Start Plus 1400.

La Pascucci Racing Cars in questo weekend suddivide equamente le sue forze con il Trofeo Italia Classico Oltre 1600. Andrea Ballerini fa un salto di qualità e debutta su una Peugeot 306 Produzione di Serie 2000, aggiungendosi ai confermati Elisa Francese su Peugeot 206 Racing Start 2000 e Stefano Spagnoli sempre con la Alfa Romeo 155 già impiegata alla Cronoscalata della Castellana dello scorso weekend.

In una griglia che eguaglia in termini numerici quella della Fino a 1600, Spagnoli cerca i punti per vincere il titolo Racing Start Plus 2000 con una gara d’anticipo oltre a conquistare punti importanti per il Trofeo Spartaco Dini. Come sempre, programma tutto condensato nella giornata domenicale con le qualifiche di buon mattino e le gare a partire dal primo pomeriggio, con finale “quasi al tramonto” dato il ripristino dell’ora solare…