Samuele Pagliaccia è vice campione italiano di motocross

Il montefiasconese Samuele Pagliaccia, in forze al Graffignano 1989, è ufficialmente vice campione italiano 2022 di motocross, Categoria Epoca G1. Ventinove i punti ottenuti nelle due manche svoltesi presso la pista di Margiora, in provincia di Novara, che gli consentono di chiudere la stagione con 229 (40 in meno del trionfatore Lucio Dimasi che con i 35 ottenuti nella tappa si posta a 269). In Piemonte trionfa Brizio Holiver che chiude la competizione all’undicesimo posto finale con 51.
Nato il 18 Luglio 1998, Pagliaccia in sella alla sua Honda ha effettuato un percorso campionato davvero sensazionale impegnando un vincitore che in molte occasioni ha visto vacillare la propria leadership. Testa ed allenamenti per lui ora in vista delle ultime gare del Campionato regionale. Seppur ultimamente trascurato per concentrarsi sul nazionale, Samuele detiene il primo posto e stà affinando tecnica e tattica di gara per rintuzzare il ritorno degli avversari.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.