"Il Dardo dei Borghi" fa il bis, la sfida è con gli Arcieri Malatesta di Montone

Torna a Lugnano in Teverina sabato 17 settembre "Il Dardo dei Borghi”, la sfida fra arcieri de "I Borghi più belli d’Italia in Umbria" che animerà il centro storico. Dopo la prima edizione dello scorso anno nella quale sfidarono quelli di Bevagna, il Gruppo Arcieri "Terra de Lugnano" propone la seconda edizione incrociando gli archi con gli Arcieri Malatesta di Montone per incentivare lo scambio culturale e la conoscenza della storia nella rete de "I Borghi più Belli d’Italia in Umbria".
Si inizia alle 12.30 a Palazzo Pennone con l'accoglienza della delegazione del comune e degli arcieri di Montone in Sala Consiliare e si prosegue alle 13 nelle sale civiche con il pranzo insieme alle delegazioni storiche. Alle 15 visita guidata nel borgo e alle 17.30, in Piazza Santa Maria, il Corteo Storico che darà il via alla sfida delle 18. Un'ora dopo avrà luogo la premiazione e alle 20 cena negli stand a base di arrosticini e pizzarelle per sugellare la convivialità della manifestazione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.