sport

Calciomercato, in porto l'acquisto di Matteo Marras e Luca Lanari

sabato 10 settembre 2022
di G.S.

Il piatto-forte calcio inizia a prendere corpo ed anima in vista dell’inizio stagione. Ancora attivissima sul mercato la Polisportiva Vigor Acquapendente (Campionato Seconda Categoria). Il presidente Giordano Serafinelli, il vicepresidente Federico Brenci e coach Marco Di Luca hanno portato felicemente in porto l’acquisto dei centrocampisti classe 1999 Matteo Marras e 2000 Luca Lanari. Marras dopo i quattro campionati regionali con la Juniores del Civitavecchia Calcio (2016-2020) ha effettuato le ultime due stagioni in Prima Categoria a San Lorenzo Nuovo. Un rete in due stagioni passate in Promozione con il Csl Soccer Civitavecchia per Lanari che lo scorso anno ha militato in Prima Categoria a Sorano.

Nella medesima categoria, in casa Virtus Acquapendente apprezzatissimo dai portieri Leonardo Palla e Dino Lauricella il progetto presentato da preparatore Cristiano Pelosi (nella foto) mirato ad alzare lo step qualità di livello tecnico di due ruoli davvero determinanti nel roster. In vista della prima amichevole con il San Lorenzo Nuovo (Prima Categoria) coach Massimo Robustelli ed il secondo Marco Pasquini utilizzeranno in ampio turno over minutaggio oltre a due portieri Matteo Bedini, Cecconi, Nardini, Sarti, Paoletti, Sartucci, Uderzo, Zucca, Belardi, Gabriele Bigerna, Giuseppe Bigerna, Del Segato, Pagliacci, Giacomo Bedini, Serafinelli, Ibrahim, Monachino, Pieri, Madi, Pelosi, Macalou.

Novità, infine, al fresco dal Castello di Torre Alfina. Per l’avventura in Terza Categoria ingaggiato Franco Bacchi. In pillole il calciatore dilettantistico aquesiano che ha giocato più gare. Stimatissimo nella Frazione perché lo scorso anno assieme al fido assistent-coach Italo Sartucci ha portato il Proceno calcio ad una miracolosa salvezza. Perché tra ripetute evoluzioni Covid ed infortuni ha dovuto quasi sempre fare salti mortali per mettere in campo sia quantitativamente che qualitativamente un team apprezzabile.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.