sport

"Kyudo. L'arte del tiro con l'arco giapponese" al Simmetria Institute

venerdì 9 settembre 2022

L’arte del tiro con l’arco giapponese, un’esperienza unica da vivere con alcuni dei maggiori rappresentati italiani di questa disciplina. Sarà possibile farlo domenica 11 settembre alle 16.30 al Simmetria Institute Library Museum ETS - Fondazione Lanzi di Attigliano, in Via Roma 95, dove verrà presentata l’antica arte del Kyudo, durante una conferenza e una dimostrazione pratica.
 
Il Kyudo, la via dell’arco tradizionale giapponese, è un’arte che si sviluppa intorno a tre strumenti fondamentali: l’arco, la freccia, il bersaglio. Un sistema semplice e complesso insieme, una concezione del mondo e della vita centrata sull’atto primordiale con cui l’uomo scaglia una freccia destinata a colpire un bersaglio distante. 

Ma cosa rende il Kyudo una pratica diversa da tutte le altre forme di tiro con l’arco presenti nel mondo? Qual è la vera natura del Kyudo? Per saperne di più www.accademiaprocesi.it/kyudo -https://www.youtube.com/watch?v=P7nVnUEBc7k.
 
"Ci si incontrerà nel giardino di Simmetria - anticipano gli organizzatori - circondati da sculture mitologiche e percorsi alchemici… nascosti, in una struttura che è un autentico gioiello di arte e sapienza antica, ai confini tra il Lazio e l’Umbria". Il costo è di 15 euro, pagamento online o in presenza.
 
Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie):
0744.992104 - eventi@simmetriainstitute.com
www.simmetriainstitute.com