sport

Il Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri alla 41esima Parata Nazionale della Bandiera

venerdì 2 settembre 2022

Nuovo appuntamento sportivo e folkloristico per il Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto che per tre giorni, da venerdì 9 a domenica 11 settembre, porterà i colori della città a Montefalco dove d'intesa con la Lega Italiana Sbandieratori si svolgerà la 41esima edizione della Parata Nazionale della Bandiera organizzata dal Gruppo Sbandieratori di Montefalco, con possibilità di seguire in streaming su Facebook tutte le gare.

Venticinque i componenti di Orvieto che parteciperanno al campionato in un anno importante per il gruppo come quello del decennale della formazione. "Ci stiamo allenando con entusiasmo – affermano Mirko Grillo e Gioele Troscia, responsabili rispettivamente di sbandieratori e musici – e non vediamo l'ora di scendere in pista".

A farlo come singolo sarà Mirko Grillo, come coppia Mirko Grillo e Gaia Sangiovanni, come piccola squadra Mirko Grillo, Gaia Sangiovanni, Giulio Bocchino e Francesco Casasole. A loro quattro per la categoria grande squadra si aggiungeranno anche Andrea Schioppa, Luigi Cicala, Filippo Sciarra e Chiara Crosta.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.