Giulio Basili sulla Moto3 dell'Academy GP

Giulio Basili, in gara con la moto 3 nel Trofeo Moto Estate. Manifestazione importante, che gode del patrocinio della FMI, articolata in cinque prove. Quella cui prenderà parte Giulio è la quarta e, già da ieri, il talento di Porano si trova a Varano de' Melegari, sull'omonimo circuito, per prendere parte alla giornata di prove libere che anticipano le qualifiche.
Guiderà una Beon, motorizzata Yamaha da 400 cc, iscritta dall' Academy GP, team romano facente capo a Roberto Marchetti che ha sempre visto in Giulio le qualità per emergere in una disciplina non facile, nella quale è complicato competere ad armi pari. Il biondino è, come sempre, motivato, sperava in un'occasione come questa, ha continuato ad allenarsi con la passione che lo contraddistingue. Se riuscirà a esprimersi come sa e fa a livello scolastico il risultato sarà decisamente buono.
Farebbe bene al suo morale, anche in vista della finale Supermoto cui prenderà parte prossimamente sul Circuito Internazionale di Viterbo, senza escludere a priori la presenza alla quinta e ultima gara del Trofeo Moto Estate in quel di Cremona. Giulio, unitamente all'encomiabile padre e team manager, Roberto, tengono a ringraziare Roberto Marchetti e l'Academy, oltre i soliti sponsor, piccoli ma importanti che rispondono sempre "presente" ogni qualvolta si tratta di sostenere il giovanissimo pilota della due ruote.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.