sport

Grande Max Bike Ubaldini, è sua la maglia di campione regionale della Toscana

lunedì 30 maggio 2022
di Roberto Pace

Maggio da ricordare, quello di Massimo Bike Ubaldini. Dopo due successi e un quinto posto (rottura della catena) è arrivato il titolo regionale di Campione Toscano, cat. M6, nell’ MTB XCO (Cross Country) Top Class. Gara unica, di 21 Km. , svoltasi a Levane, in prov. di Arezzo. Gara difficile, su un anello della lunghezza di 3.500 mt da ripetere sei volte.

Il cui tracciatore c’aveva dato giù di brutto, mettendo assieme ripidi passaggi verticali in discesa contrapposti ad altrettanti, con forte pendenza in salita, contropendenze, salti su panettoni. Di tutto un po’, per fare selezione e premiare, alla fine il migliore. Che è stato l’adulto di Ciconìa, animato da tanta passione e altrettanta qualità, tolto lo spunto veloce in partenza.

Per essere costretto a percorrere, in rimonta, più dei due terzi del primo giro per agganciare il gruppetto dei migliori e portarsi in testa e poi dettare lui il passo di gara, fino ad accumulare oltre un minuto e mezzo di vantaggio. Scippare i toscani, che popolano la culla delle due ruote, della maglia di campione regionale rappresenta, sempre, una grande impresa. E vai Max.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.