Campionati Studenteschi, l'IC Orvieto-Montecchio alle finali nazionali di Pescara

Giovanissimi, ma determinati a portare a casa la vittoria così come hanno già fatto mercoledì 11 maggio allo Stadio Comunale "Luigi Muzi" di Ciconia dove, come annunciato, si è svolta la finale regionale di atletica leggera su pista dei Campionati Studenteschi 2021-2022 riservata alle scuole secondarie di primo grado.
Sono i sei studenti dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio in partenza per Pescara dove, da domenica 29 maggio a giovedì 2 giugno, si svolgeranno le finali nazionali. Un primo posto importante che ha garantito alla squadra maschile la qualificazione e che acquista valore in considerazione del fatto che erano 19 gli istituti comprensivi di tutta l'Umbria che partecipavano alle gare per un totale di circa 220 atleti iscritti.
Soddisfatti dei risultati ottenuti dai ragazzi i docenti di Scienze Motorie, Franco Picchialepri, ed Enrica Rapaccini. Complimenti per la qualificazione e in bocca al lupo per questa ulteriore sfida che attende i giovani atleti sono stati formulati anche dalla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio, Isabella Olimpieri.
Questi, nel dettaglio, i risultati che sono valsi alla squadra maschile la coppa di primi classificati alle finali provinciali dei Campionati Studenteschi:
- 80 metri piani 1° classificato Lorenzo Taddei (9'' 51)
- 80 metri con ostacoli 4° classificato Filippo Fedeli (14'' 92)
- 1000 metri 7° classificato Achille Uguccioni (3' 06'')
- salto in lungo 3° classificato Raul Baldarelli (4 mt 34 cm)
- salto in alto 6° classificato Emiliano Fabrizi (1 mt 41 cm)
- lancio del vortex 1° classificato Giovanni Mechelli (66 mt 32 cm)
- staffetta 4x100 mt (Baldarelli-Fedeli-Mechelli-Taddei) 2° classificati (51'' 16)
Buoni anche i risultati ottenuti dalla squadra femminile:
- 80 metri piani 5° classificata Elisa Petrangeli (11''67)
- 1000 metri 5° classificata Carlotta Ciucci (3'37'')
- salto in lungo 16° classificata Lucia Capoccia (3 mt 8 cm)
- salto in alto 3° classificata Claudia Paris (1 mt 32 cm)
- lancio del vortex 6° classificata Alexandra Tudor (29 mt 84 cm)
- staffetta 4x100 mt (Petrangeli-Capoccia-Paris-Frosini) 2° classicate (59'' 70)

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.