sport

Con Uisp Orvieto Medio Tevere Aps torna "Move Week", la Settimana Europea del Benessere e del Movimento

venerdì 20 maggio 2022

Torna "Move Week", la Settimana Europea del Benessere attraverso il movimento e le attività sportive. La "Move Week" è una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa, alla fine di maggio. La campagna è promossa a livello europeo dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi.

La Move Week si svolge contemporaneamente in 17 Paesi, con oltre 2.000 eventi che mettono in moto più di 3 milioni di cittadini in tutta Europa. Regine delle proposte sportive sono le camminate e il trekking urbano per persone di tutte le età, ma anche eventi con coreografie e musica, ginnastiche e danze. Non mancheranno tornei e giochi tradizionali, yoga e biciclettate.

"Sportpertutti, salute di cittadinanza" il motto con cui Uisp Orvieto Medio Tevere Aps aspetta tutti al Centro Fitness Agorà di Ciconia da lunedì 23 a domenica 29 maggio con tante attività, al Tevere Green Village di Baschi con camminate della salute a cura di Ssd Sport & Sociale Srl da venerdì 27 a domenica 29 maggio, alla pista di atletica di Pontenaia, a Todi, con esercizi base di atletica e camminate della salute a cura di Asd  G.s Uisport Avis Todi PG.

Per ulteriori informazioni:
0763.390007