sport

Nell'Atrio del Palazzo dei Sette la 13esima edizione del Premio "OrvietoSport"

mercoledì 18 maggio 2022

Promosso dalla testata sportiva OrvietoSport.it e con patrocinio del Comune di Orvieto - Assessorato allo Sport, sabato 21 maggio a partire dalle 17 presso l’Atrio del Palazzo dei Sette si svolgerà la 13esima edizione del Premio "OrvietoSport" che premia le eccellenze dello sport orvietano nella Stagione Agonistica 2021/2022.  "Ci eravamo lasciati nel 2019 con l’edizione numero 10 – affermano gli organizzatori - poi la pandemia ha stravolto lo sport fermandolo quasi del tutto e senza lo sport orvietano non aveva senso assegnare riconoscimenti.

Ora però il Premio OrvietoSport torna e, dopo la consegna simbolica dell’edizione 2020 alla Città di Orvieto, come Squadra dell’Anno per il grande impegno contro il Covid, nella stagione 2021/2022 lo sport ce l’ha fatta a tornare in campo, su tutti i campi, e così è giusto che torni anche il Premio OrvietoSport a premiarne i successi. Sin dalla prima edizione il Premio OrvietoSport dà risalto, premiandole, alle prestazioni vincenti dello sport orvietano, ed è per questo un appuntamento a cui la testata sportiva OrvietoSport non intende rinunciare”. 

Come nelle precedenti edizioni, nell’ambito del Premio verrà assegnato il riconoscimento alla “Squadra dell’Anno” e allo “Sportivo dell’Anno” e numerose menzioni a squadre e atleti che nel corso della stagione, a giudizio della redazione di OrvietoSport, si sono particolarmente distinti nelle rispettive discipline sportive.
 
Oltre ai riconoscimenti alla Carriera, alla Memoria, alla Giovane Promessa e alle altre menzioni, sarà consegnata la Targa “Giulio Ladi”promossa dalla testata OrvietoSport con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e della USSI Unione Stampa Sportiva Italia / Umbria in collaborazione con le famiglie Ladi-Palazzetti. Questo riconoscimento intende premiare, attraverso il nome e il ricordo del compianto giornalista orvietano, un giornalista, comunicatore o addetto stampa particolarmente attivo e rappresentativo in ambito sportivo.
 
In collaborazione con le famiglie Zappitelli-Gribaudo torna inoltre la Targa “Valeria Gribaudo” che, nel ricordo dell’amata e stimata allenatrice di minibasket che ha cresciuto generazioni di piccoli cestisti, intende sottolineare l’impegno e la passione che ogni giorno gli allenatori, specie quelli dei settori giovanili delle varie discipline sportive, portano avanti per la crescita sportiva e personale dei giovanissimi orvietani.
 
Nel corso della manifestazione sarà consegnato, infine, il premio “Squadra dell’Anno” edizione 2021 che, come quello del 2020, sarà simbolico e andrà a premiare una “squadra” a cui tutta la comunità deve molto. 
 
A condurre la cerimonia delle premiazioni saranno Marco Gobbino, Luisa Calistri, Luisiana Nenna e Giovanni Ruggeri che dal 2008 raccontano lo sport locale dalle testata sportiva orvietana. Oltre all'assessore allo Sport del Comune di Orvieto, Carlo Moscatelli, saranno presenti numerosi altri ospiti. Tra i partner del Premio OrvietoSport figurano: Cantiere Ceramica, Bottega Verde punto vendita di Orvieto, Caffè Montanucci, Il Labirinto di Adriano, Anthesya Comunicazione e Digicom.