Tennis, secondo posto per gli orvietani e nuove sfide

Fine gennaio da incorniciare per il tennista aquesiano Mirco Zucca. Insieme all’affiatatissimo trio del Circolo umbro Tennis Club Orvieto 90 sfiora la qualificazione alla fase finale della Targa Umbria riservata a formazioni di Terza Categoria. Nel Girone 3 che qualifica al tabellone finale solo la CST Chiugiana ASD “A”, gli orvietani raggiungono il secondo posto assieme al New Pattol Club B, ma non rientrano tra le migliori ripescate (la classifica avulsa con gli atri gironi premia il Tennis Club Marsciano ed il Tennis Club Terni A).
Solo encomi per la serietà e la disponibilità dimostrata dal quartetto da parte del Presidente Fabio Solini e dal Direttore Sportivo Direttore Cristiano Ramunno al termine di una lunghissima ma trionfale giornata che ha visto Mirco ed i suoi compagni trionfare per 2-1 sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Club Perugia. Match subito in salita per gli orvietani vista la sconfitta di Zucca contro il quotato 3.4 Oscar Uccelli (6-3/6-3).
A riportare in parità il match spetta a Giovanni Ciuchi che supera Massimo Agostinelli. Dopo aver vinto il primo set 7-5 e perso il secondo 6-4 arriva la vittoria al supertiebreak per 11-9. Pirotecnico doppio decisivo finale. Con Mirco Zucca e Dario Croccolino che superano Gubbiotto-Guerrieri. Dopo aver vinto il primo set 6-0 e perso il secondo per 6-4 arriva il successo per 10-6 al supertiebreak. “Non c’è problema - sottolinea Zucca - ci riproveremo la prossima stagione. Spero che i miei compagni di viaggio siano gli stessi. Non mi sembra necessario alcun rinforzo. Perché la nostra amicizia è il grimaldello per aprire la porta a vittorie future”.
