Il driver Tommy Ubaldini in gara per il titolo

Per il Campionato CNV Moto ASI arriva l’ultimo appuntamento selettivo, prima della finale nazionale sul Circuito di Ortona. Tommy Ubaldini, fresco di sponsor internazionale, il ristorante Nihori di Orvieto, insegue il primo “assoluto” della stagione per laurearsi Campione della Selettiva Centro, per poi concentrarsi sulla gara più importante dell’anno. Il ragazzo di Orvieto, attuale secondo nella classifica generale Centro, ripeterebbe l’exploit già compiuto nel 2019.
Il Campionato Nazionale Velocità Moto ASI è formato da quattro gironi. I piloti ai vertici delle classifiche, dopo i 5 GP stagionali (10 gare), sono ammessi alla finale nazionale. Tommaso, che corre su un’Ohvale 160, nei quattro GP a oggi disputati ha ottenuto 354 punti. Il primo è a quota 437 ma fare bottino pieno a Benevento potrebbe significare sorpasso. Tommy ci crede, con tanta voglia di liberarsi dell’appellativo di “secondo”, considerati i piazzamenti nella stagione 2021. A emettere il primo verdetto sarà la pista campana, che si sviluppa su 1540 mt, con nove curve a sinistra e sei a destra.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.