Filippo Ferretti dall'Umbria alla Calabria a caccia di punti

La carovana del CIVM si sposta dall’Umbria alla Calabria. Più precisamente a Morano Calabro, per la decima edizione della Morano-Campotenese. Sette chilometri e 100 metri da ripetere due volte per battere il record di Merli, nell’edizione 2029, di 2’39”24. Gara veloce, presenti i big in corsa per il titolo italiano, prevedibile la consueta lotta a due, Faggioli vs Merli, sul filo dei decimi.
Orvieto è presente direttamente con Filippo Ferretti e in modo indiretto con Kedda, che oltre ad assistere Filippo farà altrettanto con Danny Molinaro e Giuseppe D’Angelo, quest’ultimo alla guida della Renault Clio Proto di Daniele Pelorosso.
Filippo corre, anche lui, per la classifica di categoria e confida d’essere più fortunato rispetto al 2019, quando, dopo prove buone, non finì nella classifica finale. Dovrebbe avere ammortizzatori e altro materiale nuovo riguardante l’assetto per mettere fine agli ondeggiamenti emersi nella salita di Gubbio.
Non sarà, la sua, una gara facile, in quanto, dando un’occhiata all’elenco degli iscritti, dovrebbe essere inserito con le 1600, causa la mancata composizione della classe 1400. Danny Molinaro gioca in casa e, da lui, si attende una corsa tutta d’attacco. D’Angelo, già protagonista di epiche sfide proprio con Daniele Pelorosso, sa tutto sul tracciato e conta di finire la prima gara con la macchina dell’orvietano dopo le recenti contrarietà.
Foto: Sergio Fattorini

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.