sport

"Allerona in Trail", 80 partecipanti percorrono 12 chilometri

lunedì 26 luglio 2021

Domenica 25 luglio parte del territorio comunale è stata attraversato dai podisti che si sono dati battaglia al "Trail di Allerona" organizzato dalla Libertas Orvieto, con la collaborazione della Pro Loco, dell'Avis Comunale di  Allerona e con il patrocinio del Comune.

La manifestazione podistica, che cerca di unire la performance agonistica degli atleti ai magnifici scorci che  offre il territorio alleronese, soprattutto nel tratto che comprende l'Area Naturale Protetta della Selva di Meana,   giunge quest'anno alla sesta edizione ed è inserita nel circuito "Umbria Trail Running" valevole per la quarta prova del "Top Runners Challenge – Etruscan Cup".

Nonostante le difficoltà legate al post Covid, gli organizzatori sono riusciti comunque a raggiungere un buon numero di partecipanti che si sono sfidati lungo i 12 chilometri di percorso che, dagli impianti sportivi, attraversa il Parco di Villa Cahen.

Tra gli 80 partecipanti all’evento hanno trionfato Paolo Frosolini della UISP di Abbadia San Salvatore che ha percorso i 12 chilometri di salite e discese in 53'28” e Marcella Municchi della squadra Costa d’Argento con il tempo di 1h04’50” in ex-aequo con Patrizia Giannini della Atletic Lab. Amelia.

Gli organizzatori esprimono un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento, in particolare Unicoop Tirreno e "Maestri del Cotto", oltre a tutti i produttori locali che hanno messo a disposizione i loro prodotti per le premiazioni dei vincitori.