sport

Anche Perquoti e Flavioni nella nuova Orvietana

martedì 20 luglio 2021
di Roberto Pace

La triade (Arcipreti-Cioci-Ciccone) rinvia di alcune ore la presentazione del gruppo composto da: coppia centrale, play, attaccante, da cui dipenderà l’identità dell’Orvietana 2021-22. C’è, però, un ghiotto antipasto, rappresentato dalle conferme per uno dei portieri, Riccardo Perquoti e del difensore, Francesco Flavioni. Riccardo non ha bisogno di presentazioni, avendo già, nel passato, onorato la maglia numero uno. Aveva fatto ritorno l’anno scorso, dimostrando di non aver perso lo smalto dei giorni migliori e la nomea, meritata sul campo, di portiere para rigori.



Francesco Flavioni era, pure lui, nel gruppo di Ciccone. Difensore arcigno, poche parole e tanti fatti, le sue qualità documentabili, ogni qualvolta era stato scelto dall’allenatore. Ora aspettiamo il nuovo, possibilmente bello. La memoria, Arcipretiana, va subito a nomi quali quelli di Scandurra e Baciocchi, due attaccanti che fecero la storia di uno splendido periodo biancorosso, poi approdati a più ampie platee. Senza dimenticare Francesco Dettori, in pianta stabile nella terza serie d’Italia per moltissimo tempo.

Ce ne sarebbero altri, ugualmente meritevoli di menzione, ma il breve tuffo nel passato ha solo voluto dare significato all’ottimo lavoro fatto dal nuovo D.G. a Orvieto. Se, come si dice, il tempo è galantuomo, le prossime scelte potrebbero assegnare un ruolo, più che discreto, all’Orvietana nell’Eccellenza che prenderà il via il prossimo 29 Agosto, domenica successiva al primo turno di Coppa Italia. I giocatori si raduneranno il 24 Luglio e la preparazione è previsto, si svolga, al Polisportivo Luigi Muzi.