sport

"Cavalli e Cavalieri", tre domeniche all'insegna della tradizione equestre

giovedì 1 luglio 2021

A Città della Pieve sono in arrivo tre domeniche all’insegna della tradizione equestre. Torna per il secondo anno “Cavalli e Cavalieri”, organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Ippico "Il Cavacchione". Tre giornate ricche di sport, divertimento e spettacoli per tutta la famiglia, da trascorrere in totale sicurezza. Cornice d'eccezione della manifestazione saranno Largo della Vittoria e Viale Icilio Vanni.

Dedicata ad un pubblico di appassionati, semplici curiosi e addetti ai lavori, questa seconda edizione propone, per domenica 4 luglio, "Bianco. La poesia della danza equestre", in cui una decina di cavalli grigi, dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 22.30, si esibiranno in affascinanti performances e coreografie.

Domenica 11 luglio, invece, vedrà protagonisti giovani e giovanissimi con tanti giochi ed il "Battesimo della Sella", dove per i visitatori, dalle 18 alle 20, ci sarà la possibilità di provare l'emozione di approcciarsi al cavallo e montare per la prima volta in sella. 

Domenica 18 luglio, infine, sarà il turno di "Cavallo e Lavoro", in cui i binomi, cavalli e cavalieri, si esibiranno, dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 22.30, in accattivanti dimostrazioni delle diverse tipologie di attività e monte da lavoro.