sport

Tennis, 24 ore di sport per ricordare Francesco Boccioli, nel giorno del suo 61esimo compleanno

giovedì 24 giugno 2021

Si terrà domenica 27 giugno, presso il campo dell'Asd Tennis Paciano, il secondo “Memorial Francesco Boccioli”. Un'intera giornata dedicata ad incontri sportivi per ricordare una figura prematuramente scomparsa nei mesi scorsi, a cui la comunità pacianese si sente profondamente legata.

Odontotecnico di professione, appassionato di sport giocato e organizzato, Boccioli tra le altre cose è stato fondatore e grande animatore del circolo del tennis di Paciano, avvicinando tanti ragazzi e famiglie a questa disciplina. Ha insegnato spinning per anni anche se la sua passione veniva dal ciclismo.

Ma è stato anche consigliere comunale, oltre che un grande amante della musica. Dalla banda alle prime prove con il circolo di Santa Cecilia, Paciano lo ricorda sempre presente ai principali momenti di festa del paese. E’ stato inoltre il presentatore ufficiale di tutti gli ultimi eventi ferragostani.

"Verrà svolta - afferma il presidente dell’Asd, Guido Guerrini - la seconda edizione della 24 ore, che lo scorso anno ha riscosso molto successo ospitando incontri per tutto l'arco della giornata, tra la spensieratezza sia dei giovani che degli adulti. Il Memorial dedicato a Francesco nel giorno del suo 61esimo compleanno nasce in condivisione con la sua famiglia e penso sia il modo migliore per ricordarlo.

Lo sport unisce, il tennis in particolar modo, che come base sportiva pretende il rispetto e la lealtà". Sarà, dunque, possibile prenotare il campo da tennis per tutta la giornata, dalle 00.00 alle 24.00 al 328.4693431 o al 347.0665517.