sport

TC Open supera Lecce e spera nei play off

giovedì 10 giugno 2021

Un campionato di B1 e un girone di ferro durissimi, le difficoltà delle prime tre giornate, l’incubo dei play out all’orizzonte. Tutto spazzato via da una super prestazione degli uomini di capitan Mazzi che, tra le mura amiche, imbrigliano la corazzata TC Maglie (arrivato ad orvieto a punteggio pieno) e tornano addirittura a sperare nei play off. Grazie ai successi di Lulli e Acquaroli in singolo e doppio, Orvieto batte Lecce 4 a 2 ed ora si guarda al futuro con rinnovato ottimismo.

Dopo il pareggio nella prima di campionato con Castellazzo, e le perentorie sconfitte esterne di fronte ai superteam Casale Monferrato e Ragusa, questo successo insperato appare come una vera e propria boccata d’ossigeno. Domenica, ai piedi della Rupe, arriva il Forum Roma per un match che potrebbe proiettare Orvieto verso i playoff oppure farlo ritornare nel limbo dei playout. Il campionato biancorosso si chiuderà a Lanciano (CH).

Questa la situazione attuale di classifica:
Nuova Casale 15
CT Maglie Lecce 9
CT Ragusa 7
TC Open Orvieto 4
CT Lanciano 3
Forum Roma 2
Castellazzo 2

Questa, infine, la rosa del TC Open Orvieto stagione 2021
Acquaroli Gianluca 2.2 (n.1)
Lulli Gregorio 2.3 (n.2)
Simone Poeta 2.6 (n.3 vivaio)
Samuele Grilli 3.2 (n.4 vivaio)
Completano il team: Andrea Del Federico (2.4) fresco del suo primo punto ATP, Simone Spaccini (2.7), Edoardo Cuini (3.3 vivaio) e capitan Daniele Mazzi.