sport

Tennis Club Orvieto, ottime prestazioni tattico-tecniche per l'aquesiano Mirco Zucca

lunedì 7 giugno 2021
di G.S.

Continua con ottime prestazioni tattico-tecniche l’esperienza tennistica dell’aquesiano Mirco Zucca presso il Circolo umbro del Tennis Club Orvieto. Al termine della sessione di Campionato a squadre umbro di domenica 6 giugno, capitan Dario Croccolino elogia un gruppo che sta regalando alla Città del Duomo enormi soddisfazioni.

"Il tennis è uno sport individuale" sottolinea colui che sta gestendo intelligentemente e proficuamente la rosa a disposizione. "Te e la tua testa contro tutti, ma quando fai un campionato a squadre è il gruppo che conta e che ti fa ottenere risultati impensabili...due estati di sacrifici, familiari e di lavoro, ma ricche di soddisfazioni. Grazie a Michele Falcone, Mirko Zucca, Daniele Cenci, Giovanni Ciuchi e Matteo Master Fratini".

Il Comitato Fit di Viterbo, intanto, ha reso noti i risultati tennistici della prima giornata Campionato a squadre Categoria maschile D3. In chiave strettamente aquesiana, la formazione A è stata superata a domicilio per 3-0 dalla formazione viterbese del Punto Sport B. Il 4.3 Michele Ciofo superava per 6-1/6-3 il 4.4 Giorgio Banella, mentre Alessio Lupieri superava il 4NC Pietro Meaccini per 6-3/6-4.

La coppia formata dal 4.4 Tommaso Mattioli e da Gasbarri superava per 6-3/6-1 quella formata dal 4.5 Smeraldo Marucci e da Banella. Vittoria a domicilio invece per la formazione B contro il Tennis Club Montalto A. Il 4.1 Guglielmo Zannoni superava al termine di un combattutissimo incontro il 4.3 Roberto Morosini.

Dopo aver vinto il primo set al tie-break e perso il secondo per 6-2 Zannoni si aggiudicava il terzo per 12-10. Il 4.4 Mattia Papini liquidava per 6-2/6-3 il 4.5 Paolo Caci. Nella gara di doppio, infine, il 4.1 Alessandro Muccifora in coppia con Papini superava per 6-2/6-0 i 4.5 Bruno Sartori e Maurizio Cattel.