sport

A Misano giro di boa per il Campionato Prototipi, c'è anche Michele Fattorini

venerdì 4 giugno 2021
di Roberto Pace

C’è il terzo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi. Si gareggia a Misano e Michele Fattorini conta di avere un po’ più di fortuna dopo la disgraziata parentesi siciliana. Nella quale, a Pergusa, era stato una delle vittime per le esilaranti escursioni di Steve Brooks, gentleman americano troppo esuberante che ne aveva combinate di cotte e di crude. Il risultato? La rinuncia forzata per il pilota orvietano alle prove ufficiali e alle due gare causa i gravi danni subiti dalla macchina, zero punti con la costrizione di veder correre gli altri dal box. La Wolf, portata a Brescia, è stata riparata e oggi potrebbe schierarsi almeno in una parte delle prove libere previste dal programma.

Michele, inutile dirlo, era imbufalito e c’è voluto tutto il carisma di Ivan Bellarosa per evitare che la questione degenerasse. Adesso si riparte, cercando di migliorare quanto fatto l’anno scorso all’Autodromo di Santa Monica. In prova non fu un fulmine, meglio in gara uno retrocesso al settimo posto causa una penalizzazione di 10” per non aver ottemperato alle regole della safety car. Un’occhiata anche al tempo, con quel 1’36”529 che necessita, quest’anno, di una bella limatura. Il programma della due giorni prevede per oggi, venerdì, due turni di prove libere al mattino e le qualifiche a partire dalle 18.55. Domani, sabato, gara 1 alle 14.40. Gara 2 domenica alle 10.40. Gli iscritti sono ventuno, tra questi otto piloti under 25. La diretta delle due gare sul canale: ACI Sport TV (Sky Canale 228).

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.