sport

Grande acuto di Andrea Bonifazi, primo assoluto a Modena

domenica 16 maggio 2021
di Roberto Pace
Grande acuto di Andrea Bonifazi, primo assoluto a Modena

"Veni, Vidi, Vici" esclamò Andrea Bonifazi dal podio di Modena. La battuta del farmacista fotografa esattamente quanto accaduto a Marsaglia, nella seconda prova di Super Cup. Il tracciato, nuovo per tutti, andava interpretato e Andrea ne è stato attore protagonista. Prudente in gara uno, chiusa, ad ogni modo, al terzo posto, quanto determinato nella seconda.

Che l’ha visto subito all’attacco a lottare per la prima posizione, rischiando qualcosa ma sempre nei limiti della correttezza sportiva. Leggera escursione al primo tentativo a buon fine il secondo e via per la cavalcata vincente a tempi da qualifica. Otto secondi scarsi il vantaggio accumulato per rendere gli avversari consapevoli che l’uomo di Orvieto potrebbe essere il grande favorito per la Super Cup 2021. Terzo e primo ne fanno il vincitore assoluto. Prossime gare a Vallelunga domenica 13 giugno.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.