sport

Torneo Nazionale Open di Tennis, tutto facile per Lisa Piccinetti

mercoledì 28 aprile 2021
di G.S.
Torneo Nazionale Open di Tennis, tutto facile per Lisa Piccinetti

75 giocatori ed oltre 100 iscritti. Questi i numeri che racchiudono sinteticamente il successo del Torneo Nazionale Open di Tennis terminato sui campi in terra battuta di Acquapendente. Voluto fortemente dal presidente Enrico Barberini, in piena delicata gestione pandemica, dimostra come il circolo altoviterbese può essere sicuramente annoverato tra i più innovativi a livello regionale in programmazione. Ad aprire la giornata decisiva la finalissima femminile.

Tutto facile per la 2.4 Lisa Piccinetti del Circolo Tennis Firenze che lascia solo un gioco (6-1/6-0) alla giovane  3.5 Caterina Bastianini approdata ad inizio anno assieme alla sorella Maria Chiara al Tennis Club Viterbo nella speranza di effettuare il salto di qualità. Interminabile la finale maschile che ha visto il trionfo del 2.4 Andrea Talliani del Tennis Club Poggibonsi opposto ancora ad un alfiere del Tennis Club Viterbo: il 2.4 Raffaele Censini.

Dopo aver vinto il primo set per 7-5, il giocatore toscano viene sorpreso per 6-3 nel secondo ma in dirittura di arrivo (6-4) si aggiudica il terzo. Gli atti finali sono stati diretti dal giudice arbitro Fabio Mosci che si è giovato di principali collaboratori quali il Direttore di Campo Fabio Carnovale e del custode Fausto Piazzai ha cui va il gran merito di aver allestito alla perfezione le superfici al coperto.