sport

MotorSport, Fravolini e Bonifazi scoprono le prime carte per il 2021

martedì 16 febbraio 2021
di Roberto Pace
MotorSport, Fravolini e Bonifazi scoprono le prime carte per il 2021

L’automobilismo sportivo confida nel diradamento della grigia cappa provocata dal Covid. Sotto traccia, ma non troppo, qualcosa si sta muovendo, con le tante factory animate dalla presenza di piloti vecchi e nuovi, con i preparatori impegnati nell’allestimento delle macchine destinate a fare la felicità dei tanti appassionati. Orvieto guarda già al mese dell’anno numero dieci, quello nel quale brilla la data del 24 Ottobre, la domenica della Castellana tricolore. Ma c’è dell’altro, come ad esempio il nuovo incarico assegnato a Andrea Fravolini e a Kedda, azienda preposta alla preparazione di vetture della quale l’orvietano è titolare, che curerà, tra l’altro, l’Osella 1600 Junior dell’Autosport Sorrento.

Il team campano, noto e fra i più ricercati del centro sud italico, vanta un ottimo curriculum per l’esperienza maturata in tanti anni di attività. Anche Fabrizio Fattorini, papà di Michele, portò in gara e vinse con macchine gestite da detto team, che oltre a noleggiare vetture per gare singole o per tutta la stagione è concessionario ufficiale dei pneumatici AVON. Quindi, la scelta fatta dall’Autosport gratifica il lavoro di Andrea, le cui competenze e capacità non sono più una novità. E c’è un nuovo team anche per Andrea Bonifazi.

Il farmacista della Torre del Moro, sconfitto il Covid, aveva sfoggiato prestazioni di assoluto rilievo nelle ultime gare del 2020, culminate con la prima pole della carriera a Magione. Terzo nella classifica finale, nonostante la mancata partecipazione alla gara di Binetto, Bonifazi, primo iscritto alla Kermesse ideata dal Promoter, Giordano Giovannini, gareggerà ancora con la Renault Clio 1.6 RS Challenge ma in un nuovo team. Lo scorso anno ha lamentato numerosi problemi d’assetto, ritenendo giusto battere altre strade nel tentativo di venire a capo del problema. Scelta quanto mai legittima e primo responso il prossimo 18 Aprile, nell’esordio di Varano dov’è in programma il primo week end della Supercup 2021. L’augurio, per i due A, è che il nome ne possa illuminare la stagione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.