Leo Paretti: una vita con la passione delle armi, tanti i brevetti che registrò

La Federcaccia Provinciale di Terni ricorda la figura di Leo Paretti, titolare di una nota armeria con articoli per caccia e pesca ma anche dirigente della Federcaccia, punto di riferimento dei cacciatori dell’intera regione e non solo, per la sua attività di armiere.
Il presidente di Fidc Terni, Giulio Piccioni, lo ricorda come "uomo leale e generoso, tenace e dotato di grande volontà e capacità creativa, era conosciuto in tutta Italia per la profonda conoscenza del mondo delle armi, sia destinate all’attività venatoria sia al mondo sportivo, specie per il tiro a volo".
Viene ricordato come la profonda competenza e professionalità di Leo Paretti lo portò a registrare i brevetti di diversi sistemi per migliorare il tiro delle armi.
Nella foto del 2014, il conferimento di un riconoscimento della Federazione provinciale della caccia quale "dirigente di lungo corso".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.