Michele Fattorini a Imola cerca la conferma

Fresco della convincente prestazione all’autodromo monzese, con il morale alto, Michele Fattorini si trova già a Imola, per preparare al meglio le ultime due gare del Campionato Italiano Sport Prototipi. Per lui si può già parlare di stagione positiva, in un ambiente nuovo, diverso da quello delle cronoscalate cui era abituato. E’ arrivato alla Wolf per espressa volontà di Ivan Bellarosa, patron del marchio Wolf assieme al padre, che ha ricordato e rivendicato la scelta nel corso della telecronaca delle gare monzesi. Probabilmente, la considerazione meritata in seno al team, costituirà uno dei punti essenziali per la stagione 2021.
Michele lo spera e anche nell’ultima gara conta di dare il meglio. Imola ed è la prima volta che capita, è pista che già conosce per aver gareggiato, su quel tracciato, in uno dei precedenti appuntamenti del campionato prototipi. Ha già i riferimenti e, preparando la gara, avrà modo per dedicarsi agli approfondimenti di altri parametri. E’ una pista che ha superato a pieni voti l’esame formula 1, nella quale le qualità individuali possono fare la differenza.
Fattorini, a Monza sul gradino più alto del podio fra i Rookies, è ancora in gioco per il primato finale in tale classifica, insieme a Lazzaroni e Mosca. Il divario che lo separa dal bresciano Lazzaroni, leader attuale, è di 34 punti e sono ancora 40 quelli disponibili. Il gap è notevole ma nelle corse, si sa, può accadere di tutto. Si comincia venerdì 20 novembre con il doppio turno di prove libere, 9 - 9.25 - 12.30 - 12.55 e le qualifiche dalle 16 alle 16.25. Sabato 21 novembre, gara 1 alle 12.15, domenica 22 novembre, gara 2 alle 10.45, entrambe trasmesse da: MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.