sport

Giulia Gallinella e Francesco Laschino non sfigurano nella Salita di Erice

domenica 25 ottobre 2020
di Roberto Pace
Giulia Gallinella e Francesco Laschino non sfigurano nella Salita di Erice

Una coppa, quella nella classifica delle dame, e due piazzamenti identici, quinto posto, per Giulia Gallinella e Francesco Laschino, nella salita di Erice. La salita, penultima del CIVM, ha avuto in Simone Faggioli il grande protagonista, sempre al primo posto nelle due prove del sabato e nelle gare di domenica. Merli si è dovuto accontentare della seconda piazza, con un distacco enorme, oltre 5”, che conferma l’attuale superiorità del toscano e della sua Norma.

Giulia ha eseguito il proprio compito da studentessa intelligente, limando i tempi in tutte le salite, riuscendo a chiudere vicina a chi la precedeva. Francesco aveva, probabilmente, cullato qualche sogno in più dopo la seconda prova del sabato, nella quale aveva realizzato il secondo tempo di classe.

Zardo e Marino, evidentemente poco interessati alle prove, tiravano fuori gli artigli la domenica, con il veneto, sempre versatile, a regolare il campano con un paio di secondi a manche. Laschino, efficace nella prima salita di domenica, lo era meno in gara due, senza, però, perdere la buona posizione di classifica. Giulia, nelle due manche di gara, staccava tempi, quasi in fotocopia, la cui somma le consentiva l'accesso alla terza mattonella del podio nella speciale classifica per dame