sport

"Veleggiata d'Autunno" sul Lago di Bolsena con la Lega Navale Italiana

giovedì 15 ottobre 2020
di Davide Pompei
"Veleggiata d'Autunno" sul Lago di Bolsena con la Lega Navale Italiana

Nessun rating, nessun compenso economico. Ma un percorso da portare a termine, che sarà assegnato la mattina stessa dell'evento, rigorosamente a vela, in funzione delle condizioni meteo. Formula semplice, fascino garantito per gli amanti delle competizioni sportive in scenari naturalistici unici. Sa esserlo il lago di origine vulcanica più grande d'Europa che domenica 18 ottobre ospita la "Veleggiata d'Autunno" non competitiva, aperta a tutte le imbarcazioni a vela.

L'appuntamento è alle 10 al Porto di Capodimonte. Come premi di partecipazione sono previsti una coppa del presidente e una raffigurazione di un antico veliero in argento offerta da Gabriele Bologna. I trofei challenge saranno estratti a sorte tra i partecipanti che si saranno registrati. A farsi promotrice della giornata è la Sezione "Lago di Bolsena" della Lega Navale Italiana, ente pubblico non economico a base associativa, fondato a La Spezia nel 1897.

Lo scopo è la diffusione dell'interesse e dell'attenzione verso le tematiche relative al mare e, in questo caso, al lago. Sottoposta alla vigilanza del Ministero della Difesa e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la LNI svolge servizi di pubblico interesse, attività di promozione e utilità sociale, iniziative di protezione ambientale. Promuove e sostiene la pratica del diporto, degli sport marinareschi e pratiche dalla navigazione, concorrendo all'insegnamento della nautica.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
338.5805135 – 375.6444377